Visualizzazione post con etichetta Programmi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Programmi. Mostra tutti i post

martedì 21 aprile 2009

Domenica 26 Aprile - Sentiero del Re Fosco

Ciao a tutti gli amici della Banda della Montagna, dopo questo lungo e nevoso inverno comincia la stagione escursionistica 2009 con un evento paesaggistico/culturale:


GIORNATA DEL SENTIERO NATURA
Sentiero del Re Fosco
S.Vito di Leguzzano (VI)
Domenica 26 aprile


Il programma della giornata prevede:

ore 08.30 - 09.00 ritrovo a San Vito in Còrte Priorato e partenza
ore 09.00 - 13.00 percorso natura con 2 ristori e punti di lettura, gioco, spettacolo
ore 13.00 - 14.00 pranzo in còrte con gnocchi e affettati a prezzo popolare

La partecipazione è libera. In caso di pioggia ci si sposta al 3 maggio.

Note sul percorso:

Il percorso si snoda tra i colli sovrastanti San Vito (Leguzzano, Guizza, Monte Magrè...) attraversando e mostrando la bellezza del paesaggio collinare.
Consigliati gli scarponi da montagna (non necessari), lunghezza totale circa 10 Km, adatto a tutti (ci si fermerà spesso).

venerdì 27 giugno 2008

Programma per Domenica 29 Giugno

Domenica 29 Giugno andiamo in montagna per la terza escursione della stagione.

Dal Passo Pian delle Fugazze a Cima Palon per la Val di Fieno, strada degli Eroi, sentiero delle creste, Soglio dell'Incudine.

- ritrovo ore 08.15 a Schio in piazzale delle corriere.
- partenza per valli del pasubio e sosta per acquisto di cibo
- arrivo in macchina al passo
- partenza a piedi lungo il sentiero che sale per la strada degli eroi
- prima dell'imbocco della galleria d'Havet si svolta a sinistra per sentiero panoramico in cresta
- si sale prima al soglio dell'incudine e poi a cima palon (2232)
- discesa al rifugio papa passando per le zone di battaglia
- discesa al passo lungo la strada degli eroi

Note: il percorso non presenta difficoltà tecniche ed è comparabile come lunghezza alla strada delle gallerie, il tempo di percorrenza segnato è intorno alle 3 ore per la sola salita.
Il dislivello è di circa 1100 metri.
Sono previste condizioni meteo variabili, equipaggiarsi di conseguenza.

Partecipanti già confermati:
Pippo, Sonia, Troo